Infinity Events, in collaborazione con il Back To The Future Museum, porta per la prima volta in Italia KEVIN PIKE come ospite esclusivo di Cartoomics-Gamesweek 2023. Non necessita di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse Pike ha curato gli effetti speciali di Ritorno al Futuro e di altri capolavori cinematografici come Lo Squalo, Indiana Jones e il Tempo Maledetto, Jurassic Park III e molti altri.

J. Kevin Pike (classe 1951) è un supervisore degli effetti speciali cinematografici americani, ex agente di talenti e consulente per la sceneggiatura. Pike è noto soprattutto per aver supervisionato gli effetti speciali del film Ritorno al Futuro.
Lui e la sua società Filmtrix Inc. sono stati responsabili della costruzione dell’iconica DeLorean Time Machine del film.

ATTENZIONE

Tutti i biglietti sono disponibili in numero limitato ed acquistabili esclusivamente online fino ad esaurimento scorte. Non è prevista alcuna vendita aggiuntiva e/o integrativa durante la fiera per ragioni logistiche. Consigliamo quindi di acquistare quanto prima i propri biglietti per avere la prenotazione garantita.

La carriera cinematografica di Pike iniziò nell’aprile del 1974, mentre lavorava come cameriere all’Harbourside Restaurant a Martha’s Vineyard, dopo un incontro casuale con la prima troupe cinematografica di Lo Squalo (1974).
Pike è stato assunto nel film come locale che si occupava della costruzione del set, della pittura dello squalo, e ha finito per lavorare con la troupe degli effetti speciali. Dopo Lo Squalo, Pike si è trasferito a Hollywood e ha continuato il suo lavoro negli effetti speciali con i maggiori studi cinematografici, televisivi e pubblicitari.

Il suo lavoro è servito a Steven Spielberg, Robert Zemeckis, John Schlesinger, Taylor Hackford, David Fincher, Tim Burton, Wes Craven e George Lucas.
È stato anche direttore della DGA dal 1985, dopo aver realizzato una serie di spot pubblicitari per la Mattel. È anche membro di SAG/AFTRA e BAFTA. Pike ha tenuto conferenze alla USC, all’UCLA e al Columbia College di Hollywood, oltre a tenere corsi di effetti speciali presso l’Academy of Art University. Inoltre, Pike ha ricoperto il ruolo di governatore dell’Accademia delle arti e delle scienze televisive e di membro del comitato esecutivo per il ramo degli effetti visivi dell’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche.

Pike ha ottenuto nomination e premi, tra cui un Primetime Emmy Award per gli eccezionali risultati individuali negli effetti visivi speciali per la produzione televisiva Amblin Earth 2 nel 1995, un Clio Award per i migliori effetti speciali in uno spot pubblicitario di Levi’s diretto da Michael Bay nel 2000.
Ha anche ricevuto una nomination ai BAFTA ed è stato preso in considerazione per una nomination all’Oscar per Ritorno al futuro.

Questo è l’elenco dei film a cui Kevin Pike ha prestato la sua arte e la sua competenza in merito agli effetti speciali.

• Lo squalo (1975)
• Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)
• Lo squalo 2 (1978)
• Frisco Kid (1979)
• Star Trek: il film (1979)
• 1941 (1979)

• Indiana Jones e il tempio maledetto (1984)
• L’ultimo caccia stellare (1984)
• Ritorno al futuro (1985)
• Il Camminatore della Luna (1988)

• Ed Wood (1994)
• Fight Club (1999)

• Jurassic Park III (2001)
• 44 Minuti (2003)
• Festa (2005)
• Chiedi alla polvere (2006)

La nostra area espositiva dedicata a questo evento, di oltre 700 mq,  racchiuderà inoltre la collezione completa di mezzi del Museo, fra cui la Delorean DMC-12 Time Machine, il pulmino Wolkswagen T2 Bus dei Libici, la mitica Toyota 4×4 di Marty e, cigliegina sulla torta, l’intramontabile Ford del ’46 di Biff. Visto il grande successo tra i fan, l’accesso al set fotografico e alla sezione foto/autografi con Kevin Pike sarà possibile solo tramite prevendita dei biglietti a numero limitato, acquistabili esclusivamente da questo sito web nella sezione BIGLIETTI.

Presso lo stand sarà anche allestita una zona Shop dove potere acquistare gadget, props, e oggetti a tema Ritorno al Futuro, incluso il catalogo con la storia del Museo e della sua Collezione in edizione limitata.

Ci vediamo nel futuro!

Scopri di più su Infinity events e sul Back To The Future Museum

Guarda i nostri video